Chi Siamo

Siamo giovani mamme che hanno dato avvio al primo progetto educativo familiare della Sicilia: Baby Casa Tagesmutter. Le nostre operatrici sono tutte qualificate e si occupano di bambini dai 3 mesi ai 10 anni in un ambiente sicuro al 100%. DoposcuolaBaby SitterAsilo Nido e non solo. Con i tempi che corrono, ci rendiamo conto sulla nostra pelle che le famiglie non possono permettersi di spendere grosse cifre per portare i bambini all’asilo o aiutare i ragazzi più grandi a studiare. Ecco perché abbiamo deciso di avviare la nostra attività: per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie, anche di quelle meno abbienti. Tutti hanno bisogno d’aiuto e lo meritano, senza distinzioni.

Baby Casa Tagesmutter vuole essere un punto di riferimento per mamme in difficoltà a prezzi davvero accessibili, giusto un simbolo per aiutare noi mamme giovani che ci occupiamo dei vostri bambini quando non potete. Siamo proprio una seconda mamma, non un asilo. Ci dedichiamo interamente ai vostri piccoli come se fossero nostri, con tutto l’amore e la dedizione possibile. Fra i progetti per i bimbi più piccoli, offriamo il nido, la prematerna e la materna. Abbiamo anche laboratori come Tutti in cucina e il Piccolo orto, divertimento assicurato per tutti! Basta prenotare un colloquio e vi daremo tutte le informazioni che desiderate.

Baby Casa Tagesmutter è una Società Cooperativa Sociale con due sedi, a Mascalucia e a Catania. Potete aggiungere i nostri servizi al nido d’infanzia, perché siamo flessibili e ci adeguiamo a quanto ci chiedete voi genitori ed alle vostre esigenze. Forse non avete mai sentito parlare di una realtà familiare come la nostra, ma dovete sapere che questo sistema è molto diffuso nel Nord Europa e ora potrete usufruirne anche in Sicilia. Il funzionamento è molto semplice: affidate i vostri figli alle nostre operatrici educative in un ambiente familiare e rassicurante, che metterà voi e i vostri piccoli a proprio agio.

Per capire ancora meglio di cosa si tratta, immaginate una mamma con dei bambini in un contesto pieno di calore e gioia come quello familiare. Una situazione che scalda il cuore e rassicura: poco importa che i bambini di cui ci occupiamo non siano i nostri. Abbiamo iniziato come associazione culturale e oggi, dopo 9 anni di esperienza, siamo in grado di offrire anche lavoro. In che modo? Beh, voi mamme stesse potete aderire al progetto a casa vostra. È sufficiente seguire un corso di formazione e aggiornamenti costanti insieme all’ente gestore che ci tutela e ci rappresenta. Siamo una grande famiglia pronta ad accogliervi per far parte di questa meravigliosa esperienza.